Grandi Eventi

L'esperienza di CRI Guidonia al servizio di manifestazioni a grande richiamo di pubblico: eventi sportivi, concerti, raduni, esposizioni fieristiche

L’attività di assistenza sanitaria in occasione dei grandi eventi coinvolge numerosi operatori e mezzi della Croce Rossa di Guidonia e si avvale dell’esperienza in  numerose attività di emergenza. Tale attività si differenzia dalla tradizionale assistenza sanitaria proprio per la complessità degli interventi e per l’eccezionalità dei numeri e delle attrezzature messe in campo.

L'impiego nei grandi eventi

• CONCERTI 1 MAGGIO
• OPEN D’ITALIA
• SUPPORTO STADIO OLIMPICO
• ASSISTENZA SANITARIA ROMA VOLLEY  M/F.

L’assistenza allo stadio OLIMPICO

Dal 2018 la Croce Rossa di Guidonia, insieme ad altri comitati CRI, è impegnata ad assicurare l’assistenza sanitaria alle partite di calcio della squadra (AS ROMA) presso lo Stadio OLIMPICO, che radunano ogni settimana migliaia di appassionati e richiedono dunque una imponente macchina dei soccorsi.

Il coordinamento di tutti i volontari avviene grazie a una sala radio mobile CRI dotata delle più moderne apparecchiature radio e informatiche. Ogni team sanitario è dotato di radio in grado di agganciarsi a una delle due maglie che vengono predisposte per le comunicazioni con le squadre appiedate e con i medici degli ambulatori.

fAI LA TUA PARTE!

Con il 5×1000 alla Croce Rossa di Guidonia aiuti la tua comunità e sostieni le attività

Diventa volontario.Unisciti a noi e dai il tuo contributo per il bene della tua comunità!

Consegna un pacco viveri ad una famiglia in difficoltà