TRASPARENZA:

UN IMPEGNO VERSO TUTTI

La Croce Rossa di Guidonia Montecelio, associazione riconosciuta di diritto privato e interesse pubblico, con proprio patrimonio e autonomia giuridica, è posta – insieme a Croce Rossa Italiana – sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica.

Il Codice etico e di buona condotta è un codice di comportamento cui hanno l’obbligo di attenersi e conformarsi coloro che, a qualsiasi titolo, fanno parte dell’Associazione della Croce Rossa Italiana e agiscono in essa, con l’obiettivo di promuovere la dignità delle persone in ogni luogo.

Codice-etico

“Abbiamo la responsabilità di dare informazioni e comunicazioni sull’amministrazione del nostro patrimonio in modo comprensibile a tutti, utilizzando un linguaggio semplice e chiaro”.

Bilancio sociale e Bilancio d'esercizio 2022

Il Bilancio Sociale 2021 di Croce Rossa di Guidonia Montecelio è stato predisposto ai sensi dell’art. 14 del decreto legislativo n.117/2017, secondo le linee guida adottate il 4 luglio 2019 con decretodel Ministro del lavoro e delle politiche sociali. Il documento finale è stato approvato dal Consiglio Direttivo e ratificato dall’Assemblea dei soci del 30 giugno 2022.
Il Bilancio di Esercizio 2021 di Croce Rossa Italiana – Comitato di Guidonia Montecelio è stato predisposto ai sensi del D. lgs. 3 luglio 2017, n. 117, corrisponde alle risultanze delle scritture contabili regolarmente tenute ed è redatto conformemente alla modulistica definita dal Decreto del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali del 5 marzo 2020. Il Bilancio è stato approvato  dall’Assemblea dei soci del 30 giugno 2022.

Al servizio della salute

Carta dei Servizi 2022

Con la Carta dei Servizi 2022 CRI Guidonia Montecelio intende dotarsi di uno strumento di classificazione e nomenclatura dei servizi e delle attività che svolge, al fine di uniformare il linguaggio e rappresentare l’impatto della sua azione in maniera unitaria.

Utilizzare delle categorie e dei nomi standard per i servizi e le attività consente infatti di misurare in maniera adeguata e coerente il cambiamento che ogni giorno la CRI Guidonia Montecelio determina nei territori in cui opera e a favore delle comunità che serve. La Carta dei Servizi e delle Attività della Croce Rossa Italiana intende essere uno strumento dinamico, che tenga in considerazione l’evoluzione sia dei bisogni della popolazione sia della strategia dell’Associazione. AI fini della elaborazione della presente carta, è stata adottata una distinzione tra attività interne (rivolte a persone interne all’Associazione o propedeutiche allo svolgimento di attività verso l’esterno) e attività verso l’esterno (rivolte a persone esterne all’Associazione o alla comunità in generale). La presente Carta dei Servizi e delle attività di Croce Rossa di Guidonia Montecelio comprende solo i servizi e le attività verso l’esterno erogati sul territorio di competenza.

Lo Statuto

La Croce Rossa Italiana – Comitato di Guidonia Montecelio, è una associazione riconosciuta di diritto privato e interesse pubblico, con proprio patrimonio e autonomia giuridica, è una Organizzazione di Volontariato (ODV). Si configura come una delle articolazioni territoriali dell’Associazione della Croce Rossa Italiana.

Legge 124/17

Per la Legge annuale per il mercato e la concorrenza (124/17, art.1, comm. 125-129), si comunica che le informazioni sui rapporti economici sopra i 10.000€ annui, intrattenuti da CRI Guidonia Montecelio con le amministrazioni pubbli

5X1000

Con la dichiarazione dei redditi ogni cittadino può scegliere di destinare il 5×1000 alla Croce Rossa di Guidonia Montecelio. Nel rispetto dei termini di legge, il Comitato della CRI Guidonia Montecelio pubblica nella pagina dedicata al 5×1000 il rendiconto delle somme ricevute e la relazione che illustra in che modo è utilizzato il contributo percepito.

Organo di Controllo

L’Organo di Controllo della Croce Rossa Italiana – Comitato di Guidonia Montecelio è stato nominato dal Consiglio Direttivo il 19 marzo 2021, con un compenso stabilito pari a € 6.000/anno (+c.p.+IVA) per tre anni. DA MODIFICARE

Per qualsiasi richiesta email a:

Comitato di Guidonia Montecelio

SIAMO IN :
SEDE OPERATIVA VIALE ROMA 246, 00012 GUIDONIA (RM)

SEDE LEGALE: VIA TIBURTINA VALERIA 188, 00012 GUIDONIA (RM)

Numero Verde 800908484

il numero è attivo H 24