Volontariato in Croce Rossa

Unisciti a noi e dai il tuo contributo per il bene della tua comunità!

Ogni giorno contribuiamo a migliorare la vita delle comunità e delle persone in situazione di vulnerabilità, analizzando e rispondendo ai loro bisogni attraverso la cultura della prevenzione, l’educazione e l’attenzione alla persona.

Il nostro obiettivo è prevenire e alleviare la sofferenza umana in maniera imparziale contribuendo al mantenimento e alla promozione della dignità.

I volontari

I Volontari offrono il loro sostegno a persone vulnerabili, rispondendo in maniera efficace ai bisogni e utilizzano un approccio incentrato sulla cura della persona, l'educazione e la prevenzione.

Le Infermiere Volontarie

Le Infermiere Volontarie vengono impiegate in missioni umanitarie in Italia e all’estero sia in tempo di pace che di guerra, per il portare aiuto e conforto ai feriti in caso di conflitto.

Il Corpo Militare Volontario

Per attività in tempo di pace, di emergenza, di conflitto o di crisi internazionale, la Croce Rossa di Milano dispone di un Corpo Militare Volontario, ausiliario delle Forze Armate.

Volontari temporanei

In situazioni di emergenza il tempo diventa una risorsa cruciale. I Volontari Temporanei sono la risposta nei casi di urgenza o imprevedibilità di un evento e operano a supporto dell'Associazione per un periodo circoscritto alla durata dell'emergenza a seconda delle necessità.

Servizio civile

La Croce Rossa investe sul Servizio Civile Universale offrendo ai giovani opportunità di crescita personale e professionale.

Un importante percorso formativo per acquisire competenze e conoscere da vicino i Principi e i Valori dell'Associazione. Visita la pagina dedicata.

Volontariato aziendale

Con il duplice obiettivo di avvicinare il mondo del profit a quello del non profit e sviluppare progetti e programmi di CSR (Corporate Social Responsability), la Croce Rossa offre la possibilità alle aziende di sostenere iniziative a favore delle persone in stato di vulnerabilità. Visita la pagina dedicata.

Per qualsiasi richiesta email a:

Comitato Guidonia Montecelio

SIAMO IN :
SEDE OPERATIVA VIALE ROMA 246, 00012 GUIDONIA (RM)

SEDE LEGALE: VIA TIBURTINA VALERIA 188, 00012 GUIDONIA (RM)