Corso sulle Manovre Salvavita Pediatriche e sonno sicuro

Impara a salvare la vita di un neonato o un bambino e ad assicurargli un sonno tranquillo e in sicurezza.

I nostri corsi sulle manovre salvavita pediatriche (MSP) sono rivolti a tutti coloro interessati a imparare le tecniche di primo soccorso per intervenire in situazioni di rischio che coinvolgono lattanti e bambini. In un unico incontro imparerai i gesti salvavita e le manovre di disostruzione pediatriche, nonché le nozioni base per assicurare un sonno sicuro e senza rischi al lattante.

Struttura del Corso

Obiettivo del corso

Attraverso un incontro teorico-pratico, acquisirete capacità e dimestichezza con le principali manovre salvavita in caso di arresto cardio-circolatorio e di ostruzioni da corpo estraneo delle vie aeree nel lattante e nel bambino.

La parte pratica prevede stazioni di addestramento su manichini da svolgersi a piccoli gruppi.

• La rianimazione cardiopolmonare pediatrica (teoria e pratica)

• La disostruzione delle vie aeree di lattanti e bambini

• Tecniche di sonno sicuro in età pediatrica

Guidonia@cri.it – criguidonia@pec.it

• Cell. 3476000 156
  • Numero Verde 800 908484

fAI LA TUA PARTE!

Con il 5×1000 alla Croce Rossa di Guidonia aiuti la tua comunità e sostieni le attività dei volontari

Diventa volontario.Unisciti a noi e dai il tuo contributo per il bene della tua comunità!

Consegna un pacco viveri ad una famiglia in difficoltà