Trasporto sanitario

Ogni giorno operatori altamente specializzati sono impegnati in trasporti sanitari secondari ai cittadini.

Il servizio di trasporto sanitario è rivolto a persone con difficoltà di deambulazione o allettate, che hanno necessità di spostarsi da e verso strutture sanitarie per terapie specifiche, visite di controllo o ricoveri. Può essere richiesto dal cittadino anche in caso di trasferimenti da un ospedale a un altro o di dimissioni ospedaliere e lunghi viaggi.

Qualora fosse necessario, al normale equipaggio formato e certificato si può aggiungere un’équipe composta da medico e infermiere.
Il trasporto avviene mediante l’impiego di ambulanze, pulmini attrezzati o autovetture, a seconda delle esigenze del richiedente e delle singole circostanze.

ATTENZIONE Il trasporto sanitario è diverso dal soccorso sanitario! In caso di malori, incidenti, infortuni, e in generale in una qualunque situazione in cui è a rischio la salute o la vita di una persona, occorre chiamare il numero unico di emergenza 112 (NUE).

Hai bisogno di un trasporto sanitario? Visita la pagina dedicata e scopri tutti i dettagli, le tariffe e le condizioni.

Richiedi un Trasporto

Chiama al 3476000156 – Numero Verde 800 908 484.

fAI LA TUA PARTE!

Con il 5×1000 alla Croce Rossa di Guidonia aiuti la tua comunità e sostieni le attività dei volontari

Diventa volontario.Unisciti a noi e dai il tuo contributo per il bene della tua comunità!

Consegna un pacco viveri ad una famiglia in difficoltà